compact

Crea un array contenente variabili e il loro valore

Descrizione

array compact(mixed $varname, mixed $...)

compact accetta un numero variabile di parametri. Ogni parametro può essere una stringa contenente il nome della variabile, o un array di nomi di variabile. L'array può contenere altri array di nomi di variabile; compact se ne occupa in modo ricorsivo.

Per ognuno di questi, compact cerca la variabile con quel nome nella tabella dei simboli corrente, e la aggiunge all'array di output in modo tale che il nome della variabile diventi la chiave e i contenuti della variabile diventino il valore associato a quella chiave. In breve, compact è l'opposto di extract. Restituisce l'array di output con tutte le variabili aggiunte a quest'ultimo.

Qualsiasi stringa non valorizzata verrà semplicemente ignorata.

Nota: Gotcha Dal momento che le variabili variabili non posso essere utilizzate con gli array Superglobal di PHP nelle funzioni, gli array Superglobal non possono essere passati alla funzione compact.

esempio di compact <?php $citta = "Milano"; $provincia = "MI"; $evento = "SMAU"; $var_luoghi = array("citta", "provincia"); $risultato = compact("evento", "niente", $var_luoghi); ?> In questo modo, $risultato sarà: Array ( [event] => SMAU [citta] => Milano [provincia] => MI )

Vedere anche extract.